Nessuna regola. Nessun obbligo. Nessuna limitazione.
Lo stile di questo bagno nasce con un unico obiettivo: rompere gli schemi della tradizione e uscire dall’ordinario adottando uno stile capace di eliminare ogni punto di riferimento. Tutto senza dimenticare l’aspetto funzionale degli spazi.
Il pavimento realizzato in gres a effetto ferro è accompagnato da pareti in malte cementizie impreziosite da lavorazioni blu Tiffany e corniciature interrotte, capaci con la loro presenza di richiamare la mano invisibile del tempo.
La combinazione di elementi conferisce all’ambiente l’atmosfera di un vissuto passato.
La vasca è incorniciata da quattro quadri in carta da parati vintage originale. Acquistata presso mercati d’antiquariato, la carta è stata intenzionalmente strappata per accentuare il contrasto con le cornici in vera foglia d’oro; accuratamente ossidate per richiamare ancora una volta agli effetti dello scorrere del tempo.
Chiude l’angolo della vasca una serie di murales volutamente disallineati. La scelta dona all’intero spazio uno stile unicamente contradditorio in grado di frantumare ogni convenzione e invitando a riprendersi i propri spazi e le proprie libertà.
Completano il bagno gli elementi di arredo selezionati in un connubio tra vintage e industrial. Un mix di stili che si allineano alla perfezione con la filosofia di fondo del progetto.
I sanitari e la doccia rompono ancora una volta tutti gli schemi riportando ad una modernità pulita e minimal dove la funzionalità riprende con fermezza il sopravvento su ogni provocazione.