Un progetto per valorizzare gli ambienti donandogli nuova vita.
In un contesto di abitazione decisamente classica abbiamo portato nuova linfa vitale ad ambienti ancora fermi nel passato. In cucina, lo sguardo è accolto da ante in rovere impiallacciate scelte con rispetto e coerenza a memoria dell’arredo precedente. Superfici e materiali della cucina rispecchino la nostra filosofia volta a inserire elementi naturali in un contesto di abitazione urbana.
Le linee nette e decise dei mobili vengono riprese nel ribassamento al soffitto dove è stata incassata raso una linea LED che ne segue il profilo. La penisola rappresenta un elemento funzionale caratterizzante dell’intera cucina ed è stata realizzata con colore nero per zoccoli, gole, top e schienali, creando così un ambiente elegante e raffinato. I pensili di colore più chiaro invece rientrano nella palette cromatica generale del progetto, progettata per creare assieme a pareti e complementi d’arredo un’armonica relazione estetica di colori.
I pavimenti sono realizzati interamente in gres porcellanato rettificato 30×90 cm. La specifica disposizione permette di ampliare la percezione degli spazi alla vista. La stessa scelta è stata ripetuta per tutta l’abitazione in modo da garantire per tutte le aree un effetto dinamico e di movimento.
Ogni singola piastrella è dotata all’interno di ioni d’argento: un elemento naturalmente antibatterico che aiuta a mantenere la salubrità naturale degli ambienti.
In fondo al corridoio è possibile trovare un grazioso bagno. Un mobile lavello dalle armoniche sinuosità tondeggianti con piano in vetro temperato domina con eleganza il piccolo spazio.
Sopra al lavabo uno specchio rotondo a muro e retroilluminato crea un’opalescenza circolare che amplifica la profondità dell’ambiente con giochi di luce e ombre.