Mettere a confronto, creare contrasto. Una sfida di Interior Design fra il minimalismo e la complessità della natura.
Luce d’ambiente, luce naturale e luce dei materiali.
L’idea di creare un ambiente con materiali naturali in un contesto più “asettico” e pulito, per ricreare un ambiente fresco e in armonia con se stesso.
Le ampie vetrate che circondano il salone fanno filtrare costantemente la luce naturale e l’illuminazione graduata sulla tonalità della luce naturale stessa (4000 gradi Kelvin) da continuità a questo progetto di Interior Design, quando il sole va all’imbrunire.
Un ambiente ben diviso e diversificato nel Mood: per la parte uomo (con la zona Barber) e la parte donna – ognuno con le sue postazioni lavello – in modo da creare due situazioni allo stesso tempo integrate per l’uomo e la donna.
Abbiamo scelto con la committenza di utilizzare il bianco per le pareti e il gres grigio a terra con formato 90×90, con la consapevolezza che i dettagli materici avrebbero dato un ottimo contrasto alla cornice più minimale.
Importantissimi i dettagli; la cassa effetto ferro arruginito, la parete rasata con malte cementizie, la parete divisoria uomo-donna con assi grezze piallate e successivamente decapate, lo specchio della postazione stilistica da 5 metri di lunghezza che amplifica la larghezza di uno spazio già di per sé molto ergonomico e vivibile.
Dietro i lavelli una libreria progettata e realizzata con elementi contenitivi chiusi e aperti per dare funzionalità agli operatori senza togliere l’impatto estetico di una parete che resta comunque molto in vista.
All’ingresso un elemento decorativo importante con l’utilizzo di una sospensione a 14 cavi che decora l’ingresso e lo illumina con luce calda.
Interior Design flessibile nel suo Mood che con eleganza e maestria miscela elementi prettamente industrial e naturali con elementi e finiture più nordiche e minimali.
Work in progress
[masterslider id=”16″]