Cielo & Terra: Il salone realizzato a Madone, si ispira ad un Concept votato alla flessibilità e modularità del salone stesso.
A soffitto sono stati posizionati tutti gli impianti di luce, aria e corrente; luci stilistiche fisse e Spot tecnici riposizionabili e regolabili, prese della corrente per i Phon su binari mobili e con cavi a spirale elastici, impianto di riscaldamento e raffrescamento con tubi industriali.
Tutto nei colori scuri e con un fondo a soffitto grigio antracite.
A pavimento tutti gli elementi di arredo sono su ruote industriali in modo che in poche mosse si possa completamente liberare lo spazio per eventi e presentazioni; ciò rende il salone predisposto a diversi utilizzi futuri oltre alla possibilità di modulare lo spazio in base alle esigenze del cliente.
Niente è lasciato al caso. Inoltre, il mix tra materiali, quali ferro, legno e cementi si sposa perfettamente con le finiture materiche realizzate appositamente per creare questa atmosfera.
La zona espositiva diventa un elemento funzionale alla separazione della zona di lavoro da un’ulteriore area con postazione di lavoro riservata. Quindi, grazie anche alle grandi tende che cadono dal soffitto e delimitano lo spazio.
Nella stanza chiusa è stato realizzata la parte più intima; uno spazio riservato e silenzioso per consulenza, trattamenti estetici con finiture molto calde ed accoglienti.
Infine, il rivestimento delle pareti che separano la stanza e l’ufficio del titolare sono sono state realizzate con lastre di lamiera trattata e lasciata all’aperto per diversi mesi allo scopo di creare fisicamente sulla superficie la ruggine che conferisce l’effetto rossastro che si può notare in fotografia.
— Work in progress